Metamorfosi: quale presente e quale futuro per la montagna? A Sedico la mostra collettiva di illustrazione dal festival Lapis
Un filo teso tra due festival: Oltre le vette e Lapis. Tra Veneto e Trentino. Tra gli artisti chiamati a confrontarsi su temi di grande attualità per la montagna, facendo riflettere il pubblico attraverso il linguaggio visuale.
All’interno della rassegna Oltre Le Vette, tra gli eventi da non perdere c’è la mostra collettiva di illustrazione dal nome “Metamorfosi: quale presente e quale futuro per la montagna” visitabile a Sedico, dal 3 al 25 ottobre 2024.
Con la collaborazione della Pro Loco Sagron – Mis, la Biblioteca Civica di Sedico propone le mostre Lapis23 e Lapis24, allestite nelle sale del Polo culturale e visitabili gratuitamente negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca.
L’esposizione vede le opere di giovani artisti che hanno preso parte al laboratorio artistico di paesaggio illustrato “Lapis”, proposto a Sagron Mis (in Trentino) per il terzo anno consecutivo, nella valorizzazione dell’arte come momento di riflessione sui temi del cambiamento e della cura del nostro territorio di montagna.
Vi aspettiamo all’inaugurazione, giovedì 3 ottobre alle ore 18.00!