“Esploro la natura”: a Oltre le vette 2 appuntamenti per bambini, famiglie e insegnanti delle scuola dell’infanzia e primaria

Pubblicato da Valentina Ciprian il

🍂🌲 Esploro la natura, 30 avventure per tutte le stagioni! 👦👧

Oltre Le Vette propone due iniziative dedicate ai bambini, alle loro famiglie e al mondo della scuola, dell’infanzia e primaria.

🟢 Partecipazione gratuita, iscrizioni online su oltrelevette.eventbrite.it

▷ Sabato 14 ottobre, ore 16 (per genitori e insegnanti)
Palazzo Bembo, Sala dell’Affresco – primo piano

Incontro con l’autrice Manuela Ruaben, specializzata in outdoor education, e presentazione del libro “Esploro la natura”, Edizioni Centro Studi Erickson


▷ Domenica 15 ottobre, ore 10 (per famiglie)
Parco di Mussoi, ingresso da via Cappellari

Laboratori creativi tratti dal libro, per conoscere la natura e imparare a rispettarla. L’iniziativa di domenica mattina è adatta anche a bimbi più piccoli, accompagnati dai genitori, perché Manuela Ruaben adatterà le attività proposte in base all’età dei partecipanti.

Il libro

Esploro la natura, 30 avventure per tutte le stagioni, Erickson Edizioni. Guida pratica, colorata e coinvolgente, per giovani esploratrici e esploratori che desiderano scoprire i segreti della natura attraverso le 4 stagioni, organizzare piccole esplorazioni all’aperto, attività e laboratori. Un modo originale per conoscere la natura e imparare a rispettarla.

L’autrice, Manuela Ruaben

Insegnante trentina, vive ai piedi del monte Bondone. Formatrice dal 2009, studiosa ed esperta in outdoor education. Da più di trent’anni condivide le sue giornate con i bambini, con loro progetta, sperimenta e si emoziona ogni giorno.

Con il supporto di Montura Editing.

Categorie: OLV 2023