Serata di letture ad alta voce e di passeggiate lungo la valle dell’Ardo.

Venerdì 11 dicembre – Bolzano Bellunese

Programma

  • Ritrovo ore 18:30 al piazzale Hiebeler, via Pra’ de Luni, frazione di Gioz (BL), accanto alla piscicoltura.

  • Salita a piedi in notturna su strada asfaltata non illuminata con momenti introduttivi all’opera dei due autori.

  • Lettura a confronto alla Locanda Case Bortot, con la voce narrante di Nanni Dorigo.

  • Cena conviviale.

La partecipazione all’evento è libera. Per la cena, a prezzo fisso di € 20, bevande incluse, è necessaria la prenotazione entro il giorno 09/12/2015. Consigliati abbigliamento sportivo, scarpe da montagna e torcia elettrica. La durata della salita è di circa 35 minuti. L’evento si terrà anche in caso di brutto tempo.

Per informazioni e prenotazioni inviare una email a fondazioneteatridolomiti@yahoo.it o telefonare o inviare un sms al 3490075828

Gli autori

Alexander Langer, intellettuale, promotore di numerose iniziative per la pace, la convivenza dei popoli, i diritti umani, la difesa dell’ambiente; è tra i fondatori dei primi partiti e liste “verdi” negli anni ‘80.

Mario Crespan, scrittore, pittore, architetto, fotografo, musicista, francesista, alpinista, autore introspettivo e artista a tutto tondo.

“Leggere le montagne” è un’iniziativa della Presidenza Tedesca della Convenzione delle Alpi (2015-2016) in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Montagna 2015, promossa localmente da Oltre le Vette.

Venerdì 11 dicembre – Bolzano Bellunese

Langer Crespan

 

Articoli correlati

Archivio precedenti edizioni

“Parole in parete” per “Leggere le montagne”

"Parole in parete", per "Leggere le montagne", in occasione della Giornata Internazionale della Montagna. Quest'anno, doppio appuntamento, a Feltre e Belluno.

Archivio precedenti edizioni

Conferenza: “Constructive Alps – Premio internazionale per le ristrutturazioni e costruzioni sostenibili nelle Alpi”

Venerdì 7 ottobre, ore 15.45 - Sala Barchessa, Palazzo Doglioni Dal Mas, Via San Lucano 32. Conferenza: "Constructive Alps - Premio internazionale per le ristrutturazioni e costruzioni sostenibili nelle Alpi".

Archivio precedenti edizioni

Inaugurazione e visita guidata alla mostra “Constructive Alps”

Venerdì 7 ottobre, ore 18 - Sottoportico del Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura, Piazza Duomo. Inaugurazione e visita guidata alla mostra "Constructive Alps", esposizione itinerante di architettura sostenibile del premio internazionale "Constructive Alps 2015".