“Parole in parete” per “Leggere le montagne”

Pubblicato da oltrelevette il

Venerdì 9 dicembre, ore 20.30 – Aula Magna Istituto “Colotti” – Feltre (viale Mazzini)
Domenica 11 dicembre, ore 18.00 – Ristorante “Al Borgo” – Belluno (zona Anconetta)

PAROLE IN PARETE – Per “Leggere le montagne”, in occasione della Giornata Internazionale della Montagna

Quest’anno, la Giornata della Montagna dell’Alpine Convention – Convenzione delle Alpi sarà celebrata da un importante evento congiunto. La rassegna Oltre le vette e la Città di Feltre organizzano insieme “Parole in parete”, manifestazione che si inserisce nella settima dedicata alla montagna e alla lettura.

Dunque, venerdì 9 dicembre alle 20.30, nell’Aula Magna dell’Istituto Colotti in viale Mazzini, a Feltre, e domenica 11 dicembre alle 18, al Ristorante Al Borgo in località Anconetta, a Belluno, il pubblico potrà partecipare a un evento letterario sulla montagna che si svolge contemporaneamente in centinaia di località degli otto paesi dell’arco alpino. I lettori appartengono alla schiera dei volontari della “maratona di lettura ” che si tiene a Feltre dal 2006, nel mese di maggio. Due sono bellunesi: Piero Bolzan e Nanni Dorigo, e due sono feltrini: Rosa Lusa e Juriy Facchin.

Gli intermezzi musicali saranno del quintetto corale Sintagma, attivo già dal 2006, e per la maggior parte sono costituiti da brani tratti dall’ultimo CD intitolato “Sintagma 10”. Il coro è composto da Marcello Zanin, baritono, Cristiano Perenzin, baritono – tenore, Enrico Lanciano, tenore, Cristian Facchin, alto, Luciano Gasperin, basso.

La cena al Ristorante Al Borgo di Belluno è al prezzo convenzionato di 20 € ed è su prenotazione telefonando al numero 349 007 5828.

A questo link, il comunicato.