Oltre Le Vette cerca 3 volontari: aperte le candidature

Pubblicato da oltrelevette il

Oltre Le Vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna è la storica rassegna culturale del Comune di Belluno, giunta alla 26esima edizione. Si svolgerà a Belluno da venerdì 7 a domenica 16 ottobre 2022, con alcuni appuntamenti nel territorio limitrofo (in questa pagina tutte le informazioni sull’edizione 2022).

Quest’anno, cerchiamo 3 volontari che abbiano voglia di provare a vivere e conoscere, da un punto di vista inedito e privilegiato, questa storica rassegna sulla montagna affiancando gli organizzatori durante lo svolgimento del festival.

Essere volontari ad Oltre le vette significa anche avere la possibilità di incontrare personalità illustri del mondo dell’esplorazione, dell’alpinismo, dell’arrampicata, della letteratura e non solo.

Visto il carattere formativo dell’esperienza, che darà modo a ragazze e ragazzi di partecipare attivamente alla realizzazione di una rassegna culturale importante, la proposta è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni. Nel caso in cui altre persone volessero dare la propria disponibilità, chiediamo cortesemente di inviare la candidatura come indicato di seguito: ne terremo ugualmente conto.

Cosa fanno i volontari?

I volontari si occuperanno di supportare lo staff di Oltre le Vette in alcune semplici attività di organizzazione logistica e di accoglienza del pubblico.

Le principali mansioni previste, a titolo indicativo, sono le seguenti:

  • distribuzione del materiale informativo
  • collaborazione per la gestione logistica dei materiali promozionali
  • controllo delle prenotazioni all’ingresso degli eventi
  • collaborazione per l’allestimento delle mostre e/o il servizio di custodato

Dove saranno presenti?

I luoghi in cui verranno coinvolti i volontari si trovano tutti nel Comune di Belluno: il teatro Comunale, la Sala Bianchi, le sale di Palazzo Bembo e tutte le sedi, anche all’aperto, che ospiteranno gli eventi della rassegna.

Come puoi diventare volontario?

Dopo aver letto le informazioni generali in questa pagina, invia la tua candidatura via email a oltrelevette@comune.belluno.it entro il 15 settembre 2022, indicando:

  • i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico)
  • i giorni durante i quali sarai disponibile (date, eventuali orari)
  • la motivazione che ti spinge a candidarti

Per ragioni organizzative è richiesta una disponibilità minima di 5 giorni, anche non consecutivi, nel periodo dal 7 al 16 ottobre 2022.

Il calendario definitivo dei turni verrà consegnato ai volontari durante l’incontro di formazione che si terrà martedì 20 settembre 2022 alle ore 16.00 presso la sede degli uffici della Fondazione Teatri delle Dolomiti in Viale Fantuzzi 11 a Belluno (accanto alla Sala Bianchi).

Ogni volontario riceverà un kit di Oltre le Vette (con t-shirt, spilletta, gadget offerti dagli sponsor) e, al termine della rassegna, un attestato di partecipazione rilasciato dalla Fondazione Teatri delle Dolomiti.

Non sono previsti rimborsi spese o compensi in denaro.

Se il numero di candidature pervenute entro il 15 settembre 2022 dovesse superare le esigenze di staff, l’organizzazione si riserva la facoltà di selezionare i volontari in base alle necessità operative della manifestazione e alla disponibilità di orari.

Grazie!

Categorie: OLV 2022