Oltre Le Vette 2022: la 26esima edizione si terrà a Belluno dal 7 al 16 ottobre

Pubblicato da oltrelevette il

Sono state fissate le date per la prossima edizione della rassegna Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna, la manifestazione culturale del Comune di Belluno ormai entrata a buon diritto tra gli eventi autunnali più attesi dal pubblico.

Da venerdì 7 a domenica 16 ottobre 2022, il festival Oltre le vette – uno dei più longevi in Italia – tornerà a proporre il suo programma ricco e articolato, contando su uno staff di collaboratori collaudato. 

“Sarà un’edizione ricca di sorprese anticipano gli organizzatori “partecipata e vissuta da un pubblico di tutte le età”. La storica rassegna culturale dedicata alla montagna, infatti, offre al suo interno un calendario fitto di iniziative che radunano numerosi spunti d’interesse: dall’alpinismo all’arte, dalla letteratura alla sociologia, dalla fotografia alla filosofia, dall’ambiente allo sport… abbracciando così un pubblico eterogeneo e appassionato.

Un’anticipazione su Oltre Le Vette 2022: anche quest’anno, l’immagine ufficiale sarà affidata alla creatività di un artista locale, come già avvenuto nelle ultime recenti edizioni con le apprezzate opere del pittore cadorino Maurizio De Lotto (nel 2020) e dell’illustratrice bellunese Marta Farina (nel 2021).

Categorie: OLV 2022