International Mountain Day presenta “Leggere le montagne”
Serata di letture ad alta voce e di passeggiate lungo la valle dell’Ardo.
Venerdì 11 dicembre – Bolzano Bellunese
Programma
-
Ritrovo ore 18:30 al piazzale Hiebeler, via Pra’ de Luni, frazione di Gioz (BL), accanto alla piscicoltura.
-
Salita a piedi in notturna su strada asfaltata non illuminata con momenti introduttivi all’opera dei due autori.
-
Lettura a confronto alla Locanda Case Bortot, con la voce narrante di Nanni Dorigo.
-
Cena conviviale.
La partecipazione all’evento è libera. Per la cena, a prezzo fisso di € 20, bevande incluse, è necessaria la prenotazione entro il giorno 09/12/2015. Consigliati abbigliamento sportivo, scarpe da montagna e torcia elettrica. La durata della salita è di circa 35 minuti. L’evento si terrà anche in caso di brutto tempo.
Per informazioni e prenotazioni inviare una email a fondazioneteatridolomiti@yahoo.it o telefonare o inviare un sms al 3490075828
Gli autori
Alexander Langer, intellettuale, promotore di numerose iniziative per la pace, la convivenza dei popoli, i diritti umani, la difesa dell’ambiente; è tra i fondatori dei primi partiti e liste “verdi” negli anni ‘80.
Mario Crespan, scrittore, pittore, architetto, fotografo, musicista, francesista, alpinista, autore introspettivo e artista a tutto tondo.
“Leggere le montagne” è un’iniziativa della Presidenza Tedesca della Convenzione delle Alpi (2015-2016) in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Montagna 2015, promossa localmente da Oltre le Vette.
Venerdì 11 dicembre – Bolzano Bellunese