Premio Silla Ghedina per la miglior scalata in Dolomiti – 3 ottobre, ore 21

Pubblicato da Valentina Ciprian il

Dopo la cerimonia di inaugurazione, alle 21, il Teatro Comunale, Giorgia Segato ci introdurrà nella descrizione delle immagini delle tante scalate che si sono susseguite in questi 10 anni del Premio Silla Ghedina per la miglior scalata in Dolomiti. La serata vedrà la partecipazione dell’alpinista Christoph Hainz che presenterà una videoproiezione dal titolo Book summit.

Nel corso di dieci anni il Premio Silla Ghedina è stato vinto da alcuni tra 1-Logo Fondazionei più importanti e abili alpinisti attivi sulle Dolomiti, cordate che hanno realizzato vie non soltanto molto difficili, ma anche esteticamente eleganti o preziose per la loro originalità e intuizione. Alcuni di questi alpinisti, tra i quali Heinz Grill, Alessandro Bau, Alessandro Beber, Nicola Tondini e Massimo Da Pozzo saranno presenti in sala, per salutare Hainz, primo vincitore del premio con Roger Schäli per la via “Donnafugata” sulla Torre Trieste in Civetta, e incontrare il pubblico.

La serata, che è organizzata anche in collaborazione con la sezione CAI di Belluno “Francesco Terribile”, ha ingresso libero.