Anteprima “Oltre le Vette 2014”

Pubblicato da Valentina Ciprian il

Ed eccoci ad assaporare le prime proposte della nuova edizione di Oltre le Vette.

Si comincia mercoledì 6 agosto alle 21 al Centro Le Torri del Nevegàl, l’Associazione teatrale Farine Fossili presenterà “Farfalle e Ghiacciai”, interpretazioni del mondo dell’indimenticato Fosco Maraini a dieci anni dalla scomparsa.

Oltre le Vette - edizione 2014

Oltre le Vette – edizione 2014

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici del Nevegal, ecco una serata per vivere gli incomparabili momenti magici immergendoci in un ideale viaggio nelle bellezze del territorio alpino come pure di qualsiasi altra parte del globo terracqueo come le montagne himalaiane, della Patagonia o gli sterminati ghiacci polari tante volte raccontato da Fosco Maraini.

Lo spettacolo, prodotto direttamente da Oltre le vette, con  letture teatralizzate dalle opere dello scrittore con la compagnia Farine Fossili diretta da Stefano Lotto e l’intervento musicale di Simone Saviane, Alberto Mambrini e Michele Lotto.

Sarà un bella opportunità per incontrare la figura di Fosco Maraini, scrittore, fotografo e viaggiatore già ospite di Oltre le vette nel 1998, a dieci anni dalla scomparsa. Proprio a lui, alle sue magnifiche storie e alle sue straordinarie fotografie saranno dedicati altri importanti eventi di Oltre le vette 2014.

 

 

Le anteprime proseguono, nello stesso periodo, al Cinema Italia dove il  4, 5, e 6 agosto ci sarà la proiezione del film K2 The Summit, una dura ricostruzione degli eventi dell’estate 2008 suDigipack-Ryan_The-summit-K2-senza-bollo-411x583lla seconda montagna della terra. Sarà l’occasione per una riflessione, giusto 60 anni dopo la prima salita italiana del K2, sull’alpinismo himalayano oggi, con i suoi cambiamenti e le sue contraddizioni.

Ecco, due anteprime da non perdere!

Continuate a seguirci perchè le novità si rincorreranno presto!