10a edizione | 30 settembre-14 ottobre 2006

 

È con piacere e con una punta di orgoglio che lʼAmministrazione Comunale – Assessorato alla cultura del Comune di Belluno presenta la decima edizione di OLTRE LE VETTE – Metafore, uomini, luoghi della montagna, manifestazione culturale in programma a Belluno dal 30 settembre al 14 ottobre.
Il pettirosso gigante, dipinto nel 1970 da Dino Buzzati per il ciclo I miracoli di Val Morel, è lʼimmagine ufficiale scelta per la rassegna, dedicata questʼanno allʼartista bellunese nel centenario della sua nascita.
Come nelle passate edizioni la rassegna offrirà al pubblico del Triveneto la possibilità di seguire una serie di eventi culturali particolarmente signifi cativi, tutti legati al tema della montagna. Gli spazi cittadini del Teatro Comunale, dellʼAuditorium, di Palazzo Crepadona, della nuova sala “Dal Pont” ospiteranno mostre, convegni, concerti, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, incontri con grandi alpinisti, proiezioni di film nuovissimi e di capolavori del passato.
Ecco un esempio di alcuni fra gli ospiti che interverranno: Nives Meroi, Marco Paolini, Mauro Corona, Mario Brunello e i Tenores di Bitti.

10 anni è un bel traguardo… tanti auguri OLTRE LE VETTE !!!