Edizione 2014

Mostre. Travalicando muri di idee – Mostra fotografica di Fosco Maraini
Pensare la montagna. Un campione olimpico di tiro con l’arco, un calciatore e un ciclista per riflettere e discutere sulle Frontiere nello sport e nella vita – Incontri con Oscar De Pellegrin, Damiano Tommasi e Davide Malacarne | La Resistenza sulle montagne bellunesi, con Aldo Sirena, Tina Merlin, Gino Meneghel, Emilio Sarzi Amadè, Giovanni Zangrandi, Luigi Meneghello. Relatore Francesco Piero Franchi.
Libri. “Riccardo Bee – Un alpinismo titanico”, di Marco Kulot e Angela Bertagna |
Cinema. I documentari di Internazionale: I dannati della terra di Frantz Fanon, documentario di Göran Hugo Olsson | Figli di un dio minore – Il tappeto di Iqbal | Point and Shoot di Marshall curry | Il castello errante di Owl, di Miyazaki.
Teatro. Gli ultimi giorni dell’umanità, di Claudio Michelazzi con Luca Vassos | Laboratorio teatrale condotto dal regista e attore Giovanni Calcagno, liberamente ispirato al romanzo ʻMarco e Mattioʼ di Sebastiano Vassalli | Due amori, da una idea di Davide Torri con la regia di Umberto Zanoletti.