Inaugurazione della mostra “Sguardi e orizzonti” di Roberta Cadorin
Sabato 20 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Crepadona, verrà inaugurata la personale dell’artista e illustratrice Roberta Cadorin, creatrice dell’immagine della 29.a edizione di Oltre le Vette.

La mostra, intitolata “Sguardi e Orizzonti – Volti come mappe, orizzonti come promesse”, invita a un percorso dove i volti e le figure femminili si trasformano in paesaggi interiori che rivelano un mondo altro fatto di sogni e di emozioni. Ogni ritratto, ogni espressione si presenta come una mappa segreta, ogni figura come un sentiero da percorrere tra silenzi e promesse, mentre lo sguardo si tende oltre il limite di un orizzonte intimo e magico.
Laureata in architettura allo Iuav di Venezia, Roberta Cadorin ha esplorato il mondo del fumetto con Roberto Totaro e quello dell’illustrazione alla scuola internazionale di Sarmede, con l’insegnamento di Anna Castagnoli e Javier Zabala. La sua prolifica attività spazia tra illustrazione, grafica e pittura.
Nel corso dell’inaugurazione l’artista dialogherà con Michela Fregona.
L’esposizione sarà visitabile fino alle 17.30 di domenica 25 gennaio con i seguenti orari di apertura: martedì-giovedì-venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18; mercoledì dalle 9 alle 12.30; chiuso il lunedì. Periodipiù lunghi di apertura in concomitanza con eventi nel periodo della rassegna che riprenderà con gli eventi in programma dal 9 al 18 gennaio.
L’ingresso è gratuito