Data e ora
12 ottobre 2017
Dalle 17:30



Dove: Sala “Bianchi” – viale Fantuzzi

Tavola rotonda che mette a confronto esperienze innovative e concorrenziali di produzione agricola in montagna: esempi, testimonianze, criticità. Partecipano giovani protagonisti della piccola rivoluzione agricola e zootecnica indotta in montagna dai cambiamenti climatici, dalle crisi dei modelli di sviluppo incentrati sulle produzioni di pianura, dalla crescente domanda di nuove autenticità. Si tratta di un risveglio ormai non solo annunciato, con l’obiettivo di passare da esempi virtuosi – sempre meno isolati, in verità – a un vero movimento.

Coordina i lavori il sociologo Diego Cason.

Ingresso libero.

Categorie:

Articoli correlati

Eventi 2017

Oltre le Vette Spirit: grazie!

L’edizione 2017 si è da poco conclusa anche se le nostre mostre saranno visitabili fino al 29 ottobre. Quest’anno avevamo chiesto il vostro aiuto con l’iniziativa “Oltre le Vette Spirit” per una libera offerta di Leggi tutto…

Eventi 2017

Mostra “Foulard delle montagne” aperta fino al 29 ottobre al Cubo di Palazzo Crepadona

Una grande mostra in collaborazione con il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” di Torino, che esibisce oltre 70 foulard a tema montano a Palazzo Crepadona. Un viaggio nella storia di questo accessorio e, Leggi tutto…

Eventi 2017

Mostra “Dolomiti: il cuore di pietra del mondo”, fotografie di Georg Tappeiner fino al 29 ottobre a Palazzo Fulcis

Proseguirà fino al 29 ottobre, negli spazi dell’ex pub Carrera di Palazzo Fulcis, la mostra “Dolomiti: il cuore di pietra del mondo”, del fotografo Georg Tappeiner. La mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Dolomiti Leggi tutto…