Incontro con il velista Gaetano Mura e l’alpinista Maurizio Giarolli.
Cosa accomuna e cosa divide un alpinista da un navigatore a vela transoceanico? Ci sono emozioni comuni tra una grande scalata e una regata intorno al mondo in solitaria? Ne parleranno Gaetano
Mura, uno dei più forti velisti italiani, protagonista di regate negli oceani e di tante avventure veliche, e Maurizio Giarolli, alpinista patagonico con molte spedizioni all’attivo, tante vie aperte o tentate, tante sfide sostenute. Immagini, filmati e racconti per una serata di forti emozioni. L’evento è organizzato in collaborazione con Montura – The ergonomic equipage.

Ingresso libero.

Venerdì 2 ottobre Ore 21 – Teatro Comunale

Articoli correlati

Archivio precedenti edizioni

“Parole in parete” per “Leggere le montagne”

"Parole in parete", per "Leggere le montagne", in occasione della Giornata Internazionale della Montagna. Quest'anno, doppio appuntamento, a Feltre e Belluno.

Archivio precedenti edizioni

Conferenza: “Constructive Alps – Premio internazionale per le ristrutturazioni e costruzioni sostenibili nelle Alpi”

Venerdì 7 ottobre, ore 15.45 - Sala Barchessa, Palazzo Doglioni Dal Mas, Via San Lucano 32. Conferenza: "Constructive Alps - Premio internazionale per le ristrutturazioni e costruzioni sostenibili nelle Alpi".

Archivio precedenti edizioni

Inaugurazione e visita guidata alla mostra “Constructive Alps”

Venerdì 7 ottobre, ore 18 - Sottoportico del Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura, Piazza Duomo. Inaugurazione e visita guidata alla mostra "Constructive Alps", esposizione itinerante di architettura sostenibile del premio internazionale "Constructive Alps 2015".